tour,campania,cercopithecus,tour,operator


Vai ai contenuti

Menu principale:


L'Isola

Ischia

L'ISOLA


La maggiore delle isole dell'arcipelago Partenopeo, emerge presuntuosamente dal mare in tutti i suoi 46 Kmq inframmezzati da anfratti, colline, calette e spiagge fino alla sommità del monte Epomeo (mt. 786 ca.), dona al visitatore una vacanza unica ed indimenticabile tra mare, terme, campagna, vita mondana e quant'altro si possa desiderare dalla vita.

ISCHIA

Principale comune della omonima "insula" . Centro di vita mondana ad Ischia Porto dove un lago vulcanico è poi diventato sicuro approdo. Sormontato dalla collinetta di Campagnano il Borgo antico di Ischia Ponte è arricchito da un'architettura tipicamente arabeggiante e con l'imponente rocca dl Castello Aragonese.



IndietroPlayAvanti
IndietroPlayAvanti



CASAMICCIOLA TERME

Denominazione attribuita per le sue acque termali già note ai Romani per le proprietà terapeutiche. Ancora oggi Casamicciola vanta acque miracolose facenti capo ai bacini del Gurgitello, la Rita e Castiglione.



LACCO AMENO

Ovvero "luogo bello", quì i Greci Eubei fondarono la prima colonia d'occidente. I resti di questa colonizzazione sono visibili nella necropoli sita al di sotto della Chiesa di Santa Restituta. Negli anni '50 Agelo Rizzoli dona i natali turistici a questa zona facendo conoscere Ischia Terme in tutto il mondo.

IndietroPlayAvanti
IndietroPlayAvanti



FORIO
Con la sua arabeggiante architettura è il comune più esteso dell'isola. Simbolo è la Chiesa del Soccorso, costruita in posizione panoramica sul mare. Altre costruzioni tipiche sono i Torrioni che vediamo ergersi in vari punti della cittadina.




SERRARA FONTANA

Vanta l'appartenenza della vetta del monte Epomeo, possibile da raggiungere a piedio a sella di mulo. E vanta l'appartenenza del borgo marinaro di Sant'Angelo, luogo romantico ed aricchito dai negozi più chic dell'isola. Qui si fonde, in una unica cornice, la cultura di un popolo con il turismo di èlite .

IndietroPlayAvanti
IndietroPlayAvanti





BARANO
Il principale comune agricolo dell'isola che tra le molteplici caratteristche agresti, ospita la spiaggia più grande dell'isola, la spiaggia dei Maronti. Altro particolare è la sorgente di Nitrodi le cui acque dermo/medicamentose sono conosciute da tempi remotissimi.

Cercopithecus S.r.l. Tour Operator
SEDE OPERATIVA: Rione dei pescatori II traversa N°1 Forio d'Ischia 80075 (NA)

SEDE LEGALE: Via Garibaldi 68 80070 Barano d'Ischia (NA)
Rea: 898817 Scia: 86949 P.I.: 07632111212 Tel:+39 081 19090165 Fax: +39 081 19090166
PEC cercopithecus@pec.sinapsis-srl.net e-mail rossella@cercopithecus.com


Web-Master Vito--Autore Rossella | vito@cercopithecus.com

Torna ai contenuti | Torna al menu